Fashion show: bellezze non convenzionali in passerella

[highlight]Donne di ogni età e forma fisica sfileranno per la presentazione della collezione primavera-estate 2017 dell’Atelier Andrea Napolitano[/highlight]

La bellezza è negli occhi di guarda, recita un antico detto e, se si tratta del corpo femminile, la frase calza a pennello. Lo spirito della presentazione della collezione primavera-estate 2017 dell’Atelier Andrea Napolitano di Nola (NA), che si terrà sabato 8 Aprile alle ore 19:00, sarà proprio quello di esaltare le mille potenzialità del corpo femminile, a dispetto dei canoni estetici vigenti. Differenze temporali e spaziali interessano l’eterogeneità che la categoria di bellezza implica. Dalle curve rinascimentali all’eccessiva magrezza contemporanea, passando per i tratti androgeni della donna in lotta per la parità dei sessi, il fisico femminile ha espresso, nel tempo e nelle varie culture, innumerevoli prototipi di perfezione.

 

Protagoniste dell’evento saranno trenta donne, di ogni età e forma fisica, che diventeranno indossatrici per un giorno, eppure capaci per natura di valorizzare gli abiti da cerimonia scelti per loro. Grazie ai preziosi consigli e alla dedizione della stilista Maria Rosaria Napolitano, queste modelle non convenzionali sfileranno negli ambienti dell’Atelier catapultando il pubblico in un’elegante atmosfera anni ‘50, ma, allo stesso tempo, mostrando, ciascuna, la propria singolare immagine della femminilità.

L’idea di lanciare in passerella quello che è ormai un gruppo ben affiatato di donne nasce dalla loro precedente partecipazione a un ciclo di incontri dal titolo “La grande bellezza”, organizzato dalla Pro loco di Roccarainola e suggerito dall’energica Maria De Risi, che le ha viste mettersi in gioco con entusiasmo in iniziative incentrate su percorsi di femminilità volti all’accettazione di sé. A completare l’atmosfera armoniosa dell’evento contribuiranno la presenza di due indossatrici professioniste (Alessia Gabriele, modella internazionale, e Antonia Delle Cave, finalista a Miss Mondo Italia ), la musica live a cura di Antonio Guida e la partecipazione di Confettò e Al di là dei sogni.

Siete, allora, tutti invitati al fashion show che mira a far risaltare quello che è, ed è sempre stato in tutte le epoche, il valore aggiunto dell’essere donna, la sua grande bellezza: il possesso di un corpo capace di attirare l’attenzione, di ispirare moda, arte e poesia, di sprigionare tanta sana femminilità e sensualità, al di là dei molteplici stereotipi proposti. Ogni donna può riconoscersi nel canone di bellezza che più la rispecchia, o, magari, può fare di se stessa un nuovo canone di bellezza.

Fashion show: sabato 8 Aprile ore 19:00 in Via On. Francesco Napolitano 25, Nola (NA)

Ph Giuseppe Napolitano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto