Uànema Live. Musica e Solidarietà al Palapartenope

ANDREA SANNINO In
Uànema live
– Venerdi 8 Luglio Teatro Palapartenope
musica e solidarietà

Venerdi 8 Luglio alle ore 21.00, Uànema live, lo spettacolo musicale del cantautore e attore Andrea Sannino, approda al Teatro Palapartenope “Casa della Musica” di Fuorigrotta (Napoli), terza tappa stagionale dopo i Sold-out di Marzo e di Maggio.

Il titolo è lo stesso del suo album, lanciato sul mercato nazionale nel mese di Novembre 2015 e che è arrivato già ad una seconda ristampa (1200 copie vendute).
Lo spettacolo scritto da Andrea Sannino e Pasquale Palma, con la direzione musicale di Mauro Spenillo e Pippo Seno, si focalizza sul significato della parola “Uànema” appunto, che nella lingua napoletana vuol dire “meraviglia” e sui brani del disco, alcuni di essi già entrati nel cuore e nella voce dei napoletani, come il brano “Abbracciame”, super trasmesso dalle radio campane e campione di visualizzazioni web, “Terra nostra”, “Nicola” l’ultimo singolo estratto dall’album, il cui videoclip strizza l’occhio al cinema affidandosi alla regia di Bruno Nappi.

Durante il live al Palapartenope, non mancheranno omaggi mirati a personaggi influenti nel percorso artistico e umano di Andrea, come Lucio Dalla, Claudio Mattone e Pino Daniele.
Una band d’eccezione per Sannino, composta dalla Special guest Alfredo Golino alla batteria, Pippo Seno alle chitarre, Mauro Spenillo piano e arrangiamenti, Roberto D’Aquino al basso,
Sasà Piedepalumbo alla fisarmonica e Michele Maione alle percussioni.
Ospiti della serata : Gianni Simioli, Pasquale Palma, Ivan Granatino, Peppe Iodice, Principe e Socio M. e il coro Gospel Seventheaven.
Tanta musica ma anche moda,musica e solidarietà durante il concerto, infatti grazie all’ amicizia tra Andrea Sannino e lo stilista Fabio Coconuda , designer dell’ omonimo brand di moda , è stato possibile per loro volontà ,riservare un intera area ,denominata COCONUDA VIP che servirà all’ accoglienza gratuita di oltre 100 ragazzi della “Napoli da salvare”,di quella parte di città da non abbandonare.
L’ idea e la realizzazione sono andate di braccetto con due associazioni ,impegnate già sul territorio, che quotidianamente aiutano questi giovani. Si tratta della fondazione SAN GENNARO che opera da anni nel difficilissimo quartiere Sanità e dell’ associazione ERCOLANO VIVA.
Entrambe sono state omaggiate da parte dello stilista Fabio Coconuda di biglietti per quella tribuna speciale. Da sempre lo stilista è impegnato nel sociale per investire sui giovani di questa città e presenzierà al concerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto