Bingo virtuale: la nuova frontiera dei giochi da tavola

Il bingo, diffuso tra persone di tutte le età e condizioni sociali, è uno dei giochi ad estrazione più conosciuti e praticati al mondo.

Le origini del bingo sembrerebbero risalire al 1929, quando, in Georgia, il commerciante di giocattoli Edwin Lowe prese parte ad un gioco ad estrazione chiamato Beano, in cui i giocatori spuntavano su cartelle precedentemente stampate i numeri estratti con l’ausilio di fagioli secchi, in inglese beans. Lo scaltro commerciante comprese subito il potenziale di questo gioco e volle essere il primo a commercializzarlo con il nome di Bingo, un termine coniato spontaneamente da un amico di Lowe durante una delle partite di Beano alle quali il commerciante era solito partecipare.

Lowe iniziò subito a vendere il gioco del Bingo nel suo negozio, ma fu presto chiaro che il destino di questo gioco era ben più grande, basti pensare che nel 1934, in America, erano attivi più di 10.000 sale da bingo.
Oggi, la popolarità del bingo non accenna a diminuire, specialmente dopo la nascita delle sale da bingo virtuali e dei portali web interamente dedicati al bingo in modalità online. Una delle ragioni per cui la maggior parte delle persone predilige il canale di gioco virtuale è da ricercarsi nella grande praticità che questo offre: sul web si può giocare a bingo da casa, seduti comodamente sul divano. Grazie al progresso della tecnologia e allo sviluppo di sistemi di connettività più affidabili e potenti, oggi è possibile rimanere collegati alla rete in ogni momento, anche da mobile.

Il bingo online è molto apprezzato anche per via dei vantaggi che offre, partendo dai prezzi irrisori per l’acquisto delle cartelle, fino ad arrivare alle promozioni e ai bonus che alcuni operatori mettono a disposizione degli utenti. Il gioco si svolge nelle sale da bingo virtuali, dove la disponibilità di posti è molto ampia e dove è possibile socializzare con gli altri utenti.

Naturalmente, per poter giocare a bingo online è necessario individuare un operatore di fiducia al quale fornire i propri dati per la registrazione al portale e l’apertura di un conto gioco.
Oggi, i siti web dei concessionari di giochi virtuali sono soggetti a stringenti controlli da parte delle autorità statali, che vigilano costantemente sull’operato dei bookmaker al fine di minimizzare le possibilità di frode. Tuttavia, se non si approccia al gioco online con le dovute attenzioni, c’è il rischio di imbattersi in siti web poco affidabili che riservano brutte sorprese.

Per evitare spiacevoli avventure in rete, si raccomanda di adottare ogni espediente possibile per individuare un sito web di giochi che sia affidabile e sicuro, verificando innanzitutto la presenza del sigillo AAMS dei Monopoli dello Stato che ne attesti la regolare attività.
La scelta del giusto operatore deve basarsi anche sul gusto personale: controllate che le sale da bingo virtuali siano di vostro gradimento, che vi sia la possibilità di beneficiare di bonus e promozioni e che il sito risulti intuitivo e facile da navigare.

Tra tutti i grandi nomi del mercato italiano del gioco online, Paddy Power è noto per le creative soluzioni che propone al pubblico e che si rivelano sempre in linea con i trend del momento. Per quanto riguarda il bingo online, l’operatore irlandese ha messo a punto un portale molto interessante e ricco di funzioni innovative.

Il bingo online di Paddy Power

Navigando il sito del noto bookmaker, ci si renderà subito conto della facilità di accesso alle sale da bingo virtuali, nelle quali si può chattare con gli altri giocatori, aumentare il bacino delle proprie amicizie e socializzare in ogni momento. In più, con il bingo di Paddy Power è possibile giocare in più sale simultaneamente, monitorando costantemente le estrazioni ed evitando così la noia delle attese.

Per giocare a bingo sul portale di Paddy Power basta registrarsi al sito ed aprire un conto gioco che darà immediato accesso alle sale da bingo. Per massimizzare la user experience, il noto bookmaker propone inoltre dei bonus e delle promozioni attivi su determinati eventi, che coinvolgeranno ancora di più l’utente nell’esperienza del bingo online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto