Nuove tendenze Makeup autunno 2016

[highlight] Come truccarsi in Autunno? Ecco a voi le nuove tendenze [/highlight]

L’autunno è ormai arrivato e, se abbiamo già pensato a come rivoluzionare o solo aggiornare il nostro guardaroba, purtroppo (o per fortuna?) abbiamo anche altro a cui pensare.

Da non sottovalutare infatti sono le nuove tendenze make up della stagione che da poco ci sta facendo compagnia, perché se  le giornate si accorciano, i colori si incupiscono e le foglie cadono, quest’ultimo è sempre pronto in prima linea per restituire vitalità alla nostra espressione.

Quest’estate avete comprato molti prodotti aranciati e dai colori sgargianti? Non liberatevene ancora del tutto perché, come staremo a vedere tra poco, vi ritorneranno ancora utili.

Nude Look

Forse quello che più caratterizza ogni stagione, quello di cui vi servite per apparire al meglio in ogni occasione e anche quest’anno sembra proprio che non vi abbandonerà.

La politica del Nude Look è il trucco c’è ma non si vede e quindi può sembrare semplice da ricreare sul proprio volto. Niente di più falso!

Bisogna infatti trovare i prodotti giusti in base anche al colore della propria carnagione e districarsi tra i vari colori che vi offrono le case cosmetiche non è cosa da poco.

I colori più versatili sono infatti: champagne, caramello, biscotto e taupe, che però ogni casa cosmetica propone a modo suo.

Smokey-eyes

Si passa adesso al make up più difficile in assoluto, quello per cui potete anche avere un’esperienza decennale ma i vostri margini di errore tendono all’infinito. Eppure resta indiscusso anche sulle passerelle di quest’anno.

Il lato positivo almeno è che non necessariamente si deve usare l’ombretto nero, così potete evitare il famosissimo effetto panda.

Molto belli ed ad effetto infatti sono gli smokey realizzati con colori forti e luminosi come quelli che tendono all’arancione, giallo, verde e anche azzurro.

Ombretto blu

“I’m Blue Da Ba De” sembrano cantare tutte le passerelle a partire da Dior, passando anche per Chanel.

Considerato ormai come un nuovo neutro, trovandosi quindi steso su tutta la palpebra, può essere usato anche in molti altri modi diversi e soprattutto in diverse sfumature.

Un blu elettrico, o cobalto ad esempio può essere usato in uno smokey eye ma anche come eyeliner.

Colore alle labbra

Le labbra sono protagoniste indiscusse anche di queste passerelle.

Sebbene si siano visti molti rossetti nude, non è questo il colore che vedremo di più nelle profumerie. Anzi, sebbene sembri che il rossetto rosso sia stato ampiamente chiuso nell’armadio (per ora), fanno la loro comparsa colori nuovi e dalle sfumature intense come lampone o magenta, ma anche l’arancione.

Si affacciano anche nuove colorazioni molto più scure, tipicamente più invernali, come il color melanzana e viola che tende quasi al nero.

Quasi vampiresche sono le labbra, presentate da alcune sfilate, che sono caratterizzate da un rossetto assolutamente nero in alcuni casi, in altri schiarito con punte di viola o ciliegia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto