Sony World Photography Awards – Ecco i vincitori [GALLERY]

[highlight]Concluso il più famoso concorso di fotografia del mondo. 6 sono i premi per l’Italia[/highlight]

Nella splendida Somerset House, sulle rive del Tamigi, a Londra sono stati scelti i vincitori dell’edizione 2015 dei Sony World Photography Awards.

Il concorso, indetto e sponsorizzato dalla Sony, è la più grande competizione del mondo, coinvolgendo in ogni sua edizione decine di migliaia di concorrenti, provenienti da 170 nazioni di tutto il mondo.

Quest’anno la giuria, composta da grandi esperti del settore, ha attribuito il premio Iris d’Or e la somma di 25mila dollari all’americano John Moore, per il suo reportage intitolato L’Epidemia dell’Ebola Devasta la Capitale Liberiana, con il quale ha raccontato la sofferenza che l’ebola ha portato in Africa, in una serie di scatti di particolare violenza visiva.

Ma non solo John Moore è stato premiato: i Sony World Photography Awards infatti premiano varie categorie, nelle quali si sono fatti valere molti italiani. Sto parlando del fotografo Riccardo Bononi che si è guadagnato il primo posto nella categoria Sport, grazie al suo servizio sulle wrestler boliviane, e di Giovanni Troilo con il suo lavoro Le Ville Noir – Il Cuore oscuro dell’Europa, che si è meritato il primo posto nella categoria People.

Non solo Bononi e Troilo sono stati gli italiani premiati: sebbene il primo posto della categoria Architettura sia stato conquistato dal rumeno Cosmin Bumbut, il fotografo italiano Massimo Siragusa è riuscito ad aggiudicarsi la medaglia d’argento con il suo Spazio Condiviso.

Stessa sorte è toccata alla fotografa Alessandra Bello che nella categoria Arti e Cultura si è aggiudicata il secondo posto, superata dall’americano Aristide Economopoulos.

Gli altri italiani vincitori nelle varie categorie sono Giulio di Sturco che con i suoi malinconici paesaggi si è aggiudicato il terzo posto nella categoria Landscape, e Annalisa Natali Murri le cui splendide fotografie le hanno regalato la medaglia di bronzo nella categoria Contemporary Issues.

Ecco per voi la raccolta delle foto vincitrici per il 2015 dei Sony World Photography Awards.

Alessandra Bello

Immagine 1 di 12

La medaglia d'Argento nella categoria Arti e Cultura è consegnata ad Alessandra Bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto