Le migliori foto del Sony World Photography Awards [GALLERY]

[highlight]Una selezione dei migliori scatti delle passate edizioni del concorso di fotografia più grande al mondo, il Sony World Photography Awards[/highlight]

Ogni attimo della vita è un ricordo prezioso che va ricordato per sempre, e la fotografia rende questo possibile. Ma non solo: una foto non è solo un ricordo che diviene indelebile, ma è anche una forma arte, riesce ad andare oltre la realtà per riuscire a creare qualcosa di unico e di inimitabile.

La fotografia è un’arte che va preservata ed incoraggiata, ed è proprio questo che fa la Sony, che ogni anno premia le fotografie migliori del mondo.

L’evento si chiama Sony World Photography Awards, ed è il più grande concorso fotografico del mondo, e il suo scopo è proprio quello di premiare i migliori fotografi, non solo con somme di denaro, ma anche con apparecchiature di ultima generazione, proprio per incoraggiare i vincitori a fare sempre meglio.

Giudicati da esperti del settore, i partecipanti, sia dilettanti che professionisti, vedranno il loro lavori esposti su una “vetrina” mondiale che consentirà a tutti di ottenere una vasta visibilità.

La premiazione di gala e la cerimonia, si svolge annualmente a Londra, precisamente a Somerset House, dove vengono esposte centinaia di fotografie

Quest’anno, l’edizione del 2015 ha attirato più di 170mila concorrenti provenienti da 170 nazioni da tutto il mondo. I vincitori saranno ufficialmente annunciati il 23 Aprile.

Contrordine vi mostra alcuni degli scatti vincitori delle passate edizioni del Sony World Photography Awards.

Alex Chebotar

Immagine 1 di 10

Alex Chebotar è stato premiato nell'edizione 2010 del Sony World Photography Awards, con la sua Extravaganza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto