I 10 videogiochi più venduti del 2014

[highlight]Il mercato dei videogiochi è molto complesso, capace di raggiungere cifre da capogiro. Ecco i bestseller dell’anno scorso [/highlight]

Ormai siamo nel 2015, ma lo scorso anno è stato caratterizzato dall’uscita di videogame ricchi non solo di effetti grafici, ma anche di grandi trame, che hanno ottenuto un successo enorme.

I videogiochi non son più quelli di una volta; oggi, fatta eccezione per i grandi classici, offrono al giocatore non solo divertimento, ma intrattenimento a 360°. Un gioco per console, PC, o altre piattaforme è arrivato ad essere alla pari di un film: attori professionisti interpretano i personaggi, che vengono modellati sulle loro fattezze.

Il giocatore, quindi – parafrasando James Cameron –  entra nel corpo del personaggio che controlla e affronta le sfide quasi in prima persona: è come entrare direttamente nella storia di un film.

Anche se l’obiettivo n.1 è divertire gli appassionati, il mercato dei videogiochi è molto complesso, capace di raggiungere cifre da capogiro.

Soprattutto quanto si parla di giochi come quelli che stiamo per elencare, i 10 più venduti del 2014.

Call of Duty - Advanced Warfare

Immagine 1 di 10

Pubblicato solo nel mese di Novembre del 2014, Call of Duty: Advanced Warfare è uno sparatutto in prima persona, ed è il videogioco più venduto dell'ultimo anno. Pur non portando particolari novità nel sistema di gioco, Advanced Warfare parla di Jack Mitchell, membro di una task force che ha l'obbiettivo di fermare l'enorme potere di un'organizzazione terroristica internazionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto