Tutte le novità musicali di fine anno

[highlight]Da Mario Biondi a Carmen Consoli, passando per la Nuova Zelanda. Ecco cosa ascoltare in questi ultimi giorni di 2014[/highlight]

Dai ritmi dance della Stan all’immancabile Mario Biondi con il suo “A very special Mario Christmas”, passando per la Nuova Zelanda con i Jupiter Project & Jetsky Safari per arrivare alle belle conferme italiane targate Carmen Consoli, insomma ce n’è per tutti i genere musicali.

Dopo aver fatto ballare tutto il mondo con la sua “Mr.Saxobeats”, che l’ha lanciata tra le stelle più brillanti della dance internazionale, esce la versione europea di “Unlocked”, il suo secondo album, Stan si riconferma regina indiscussa del dance floor, muovendosi con disinvoltura tra dance, techno, pop e R&B.

In Europa è stata scelta per l’uscita dell’album la data simbolica del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le DonneAlexandra Stan, dopo le tragiche vicende che l’hanno toccata in prima persona e che l’hanno tenuta mesi lontana dai riflettori, è diventata uno dei volti e delle voci mondiali contro la violenza sulle donne.

Tra le belle novità targate New Zeland ci sono i Jupiter Project & Jetsky Safari, duo indie R&B formato da Gavin Correia e Marty Rich, che da venerdì 21 novembre sono in tutte le radio italiane con il singolo “With you”. Il singolo, prodotto insieme a Jetski Safari, duo di dj / producers con base a Aukland (NZ), vede anche la partecipazione della bravissima Helen Corry che dona con la sua voce un ulteriore tocco magico al pezzo.

Tornando alle belle riconferme di casa nostra , immancabile sotto Natale Mario Biondi con il suo “A very special Mario Christmas”, un cd con dvd del Concerto di Natale fatto a Napoli, che contiene anche altri tre brani: “Santa Claus in coming to town”, “Please Come Home For Christmas” e “Happy Xmas – War is Over” .

[quote]Abbiamo voluto modificare un po’ la logica di proporre le canzoni di Natale, uscire dalla melanconia che normalmente le caratterizza e dargli una veste musicale diversa anche più energica.[/quote]

Questo il commento del cantante catanese.

Altro grande ritorno, a cinque anni di distanza, è quello di Carmen Consoli. Il suo nuovo singolo si intitola “L’abitudine di tornare” ed è stato descritto come:

[quote]Una storia aspra raccontata con fierezza dalla sua protagonista, una musica lieve che corre veloce al ritornello. Una storia a lieto fine, come nelle fiabe, dove la difficoltà iniziale si trasforma in gioia.[/quote]

Nella cover del singolo c’è un disegno che volutamente prende ispirazione dalla celebre favola de Il Mago di Oz. E non è un caso, perché il video ufficiale che accompagna il pezzo ha proprio questo concept.

Insomma, non dovete fare altro che indossare le cuffie, premere play e lasciare che la musica accompagni questi ultimi giorni di 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto