L’Acido ialuronico per curare gli inestetismi dell’acne

[highlight]La cosmesi che si occupa di prevenire e curare l’acne ha fatto passi da gigante negli ultimi anni.[/highlight]

Son cambiati gli ingredienti, le formulazioni, e più in generale è cambiato la complessa combinazione di conoscenze e pratiche che dovrebbero mettere la parola fine sul fenomeno acneico.

Tra gli ingredienti che più di recente hanno fatto il loro ingresso nel novero di quelli utili a contenere l’acne (e a limitare i suoi danni) troviamo l’acido ialuronico, un acido utilizzato già da diverso tempo nel mondo della chirurgia plastica e estetica e che oggi ha cominciato a fare la sua comparsa nei migliori prodotti per la cura della pelle.

L’acido ialuronico gode di estrema popolarità nella cosmesi più recente. Si tratta di una molecola che è in grado di lubrificare la pelle. Le molecole che lo compongono si trovano naturalmente nel nostro corpo e vengono utilizzate per lo stesso obiettivo che vuole combattere l’acne si è prefissato.

Si utilizza in genere in creme di tipo riempitivo, per recuperare il volume perduto e cercare di ripianare i solchi incisi dalle rughe e dall’incedere del tempo sul nostro volto. L’acido viene utilizzato anche come idratante nelle creme di fascia alta, quelle che, per parlare come si mangia, funzionano.

Perché ci può aiutare con l’acne? Perché l’acido ialuronico ha una importante funzione anti-infiammatoria, che è in grado di mettere fine a quella che è poi la causa prima dell’acne: una infiammazione/infezione diffusa che è poi il terreno principe di coltura per i fastidiosissimi e anti-estetici brufoli.

È difficile però, nonché inutile, utilizzare acido ialuronico puro per prevenire l’acne e per ridurne l’incidenza nel caso in cui questa si fosse già sviluppata. Viene mescolata con altri ingredienti che coadiuvano le importantissime funzioni svolte da questo acido, per una migliore assorbenza e, soprattutto, per combinare l’azione di questo acido con quelle dei prodotti che in genere lo accompagnano.

L’acido ialuronico (e le creme che lo contengono) è la soluzione definitiva al problema dell’acne, una soluzione che oggi potete trovare nelle migliori farmacie, certi di lasciarvi alle spalle una volta per tutte questo fastidiosissimo problema.

Parlatene con il vostro farmacista e fatevi consigliare su come procedere. In poche settimane siamo certi che potrete mostrare risultati invidiabili, e chi, tra i vostri conoscenti, ha sofferto dello stesso problema, non potrà che chiedere a voi come avete deciso di procedere e come vi siete finalmente riusciti a liberare di brufoli e punti neri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto