50 foto scattate davvero al momento giusto

[highlight]Ci sono scatti fotografici che per quanto reali, risultano essere straordinariamente incredibili![/highlight]

Il termine fotografia deriva dal greco e letteralmente significa “scrivere con la luce”, metaforicamente, cioè, portare alla luce, grazie ad uno scatto, ciò che è nascosto, ciò che i nostri occhi non riescono a focalizzare circondati come sono da un insieme di oggetti in movimento.

La realtà è un accumulo in continuo movimento e mutamento, ciò che la fotografia ci restituisce sono i dettagli che emergono da questo accumulo indistinto, per di più filtrati dalle emozioni del soggetto che scatta. Per questo, talvolta, può capitare che immortalare un qualsiasi soggetto, sia esso cosa, persona, animale o paesaggio, da una determinata angolazione e in un determinato istante, possa significare immortalare una vera e propria illusione ottica, una distorsione della realtà che tanto poco lontana dal reale poi non è.

L’effetto sorpresa è garantito e le foto sotto riportate ne danno prova in pieno. Una statua scaccia via un aereo al volo, un’ape punge, una signora leggermente sovrappeso casca nella piscina… e molto altro. Cose comuni, cose banali, diventano oggetto di meraviglia come le vedessimo per la prima volta e in un certo senso è proprio così.

Fotografia ADAM PRETTY (via Photo Blog on NBC News)

Immagine 1 di 50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto