Dramma a Disneyland Paris, un bambino rimane gravemente ferito

[highlight]Il bambino, con il padre sull’attrazione “Pirati dei Caraibi”, si sporge troppo e rimane gravemente ferito[/highlight]


Dramma a Disneyland Paris. Bambino gravemente ferito.
Il sogno si trasforma in incubo per un bambino di 5 anni del sud della Francia, investito da un’imbarcazione dopo essere caduto in acqua per essersi sporto da un’attrazione.
Il bambino era con il padre su una barca dell’attrazione “Pirati dei Caraibi” dove i visitatori vengono trasportati su piccole imbarcazioni che si muovono su binari sotterranei lungo un corso d’acqua. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, il bambino si è sporto dall’imbarcazione ed è caduto in acqua dove è stato travolto da un’imbarcazione che seguiva a poca distanza. Il padre si è subito tuffato per soccorrere il piccolo che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico Necker di Parigi dove è ancora in prognosi riservata.
La Direzione di Disneyland Paris conferma l’accaduto:

[quote]L’attrazione è stata chiusa. Stiamo seguendo da vicino la vicenda insieme alla famiglia del bambino[/quote]

ma non aggiunge ulteriori informazioni circa l’incidente o le condizioni di salute del piccolo.
Le autorità francesi hanno aperto un’indagine per chiarire come siano andati realmente i fatti.
Uno degli ultimi incidenti avvenuto all’interno del famoso parco divertimenti risale al 2011 quando cinque persone erano rimaste ferite, di cui una gravemente, per il distacco di un pezzo di vetro e legno che ha colpito i visitatori presenti su di un vagone del “Train de la mine” (Treno della miniera) una delle più famose attrazioni del parco .
Nel gennaio scorso invece, alcuni visitatori sono rimasti leggermente feriti nell’incidente di un treno a vapore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto