Riunione di famiglia per il battesimo di George Windsor

[highlight]Mercoledì 23 ottobre quattro generazioni di Windsor insieme, in occasione del battesimo del Royal Baby, il piccolo George[/highlight]


Al St Mary’s Hospital di Londra, dopo 11 ore di travaglio, alle 16.24 ora locale del 22 luglio 2013 Kate Middleton dà alla luce il Royal baby.

L’annuncio della nascita, però, non viene dato fino alle 21.30, per consentire ai due neo genitori di passare un po’ di tempo da soli con il loro primogenito.

[quote] Non potremmo essere più felici[/quote]

Queste le prime parole del Principe William, figlio maggiore di Charles e Diana (e fratello di Harry), dopo l’annuncio al pubblico.
La gravidanza di Kate, il ricovero in clinica e l’attesa del parto sono stati seguiti in tutto il mondo con grande interesse, riempiendo giornali, notiziari e social network.

A tre mesi dalla nascita si attende ora un altro passo importante nella vita del piccolo: infatti, mercoledì 23 ottobre a Londra, nella Chapel Royal di St. James, si celebrerà il battesimo di George Alexander Louis Windsor, questo il nome completo dell’erede al trono, futura “Sua Altezza Reale Principe George di Cambridge”. 

La scelta del nome è un omaggio a George VI, padre della Regina Elizabeth II, reso famoso dal film “Il Discorso del Re”, che è valso l’Oscar a Colin Firth.

Molti in Inghilterra, patria delle scommesse, si dicevano convinti che il nome del Royal Baby sarebbe stato proprio George, nonostante il Principe William abbia sostenuto fino alla fine che la scelta sarebbe ricaduta su Charles, come il nonno.

Evento nell’evento, mercoledì, dopo più di un secolo, sarà possibile immortalare quattro generazioni di sovrani. Proprio come accadde nel luglio del 1894, quando venne battezzato il futuro re Edoardo VIII,fotografato in compagnia dell’allora regnante e bisnonna di Edoardo, la regina Vittoria, il nonno Edoardo VII e il padre George V.

Questa volta, davanti all’obiettivo dei fotografi ci saranno la regina Elisabetta e i tre eredi viventi: suo figlio Carlo, suo nipote William e il pronipote George Windsor. Un caso più unico che raro.

Alla cerimonia saranno presenti anche altri membri della famiglia: il principe Filippo e Camilla; la mamma del Royal Baby, Kate Middleton, e i genitori di lei Michael e Carol. Curiosità desta anche la possibilità, remota, di vedere la Regina nella stessa fotografia con i coniugi Middleton. 

C’è ancora da sciogliere la riserva sul nome del padrino e della madrina del bebè, ma molti scommettono sulla coppia di zii Harry e Pippa, fratelli dei genitori, che già al royal wedding fece notizia; lui con i suoi capricci da bambino e lei per il suo abito bianco super attillato,che le fasciava il lato B.

Anche se non fisicamente, al battesimo sarà presente anche la Principessa Diana: infatti, la Chapel Royal, la cappella nella quale si svolgerà la cerimonia, è il luogo in cui fu deposta Lady D prima del suo funerale.

Una scelta, quella di William, in controtendenza con le pratiche della famiglia reale, visto che i battesimi dei futuri monarchi si sono sempre svolti a Buckingham Palace. 
Evidentemente, i fratelli Windsor, William e Harry, non possono fare a meno della presenza della mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto