Matteo Renzi, la campagna per le primarie del PD parte da Bari

[highlight]Il sindaco rottamatore Matteo Renzi apre oggi a Bari la campagna per le primarie della segreteria del PD[/highlight]


Matteo Renzi è entrato in campo, e questa volta vuole vincere la partita. Dopo le primarie perse contro Bersani per la scelta del candidato premier alle elezioni politiche dello scorso febbraio, il sindaco di Firenze ci riprova con una nuova campagna, questa volta per guadagnarsi la leadership del Partito Democratico.

E inizia oggi, dal palco della Fiera del Levante di Bari con lo slogan “L’Italia cambia verso”, la sua cavalcata alla conquista della segreteria del PD.

Gli sfidanti, che come lui hanno depositato a largo del Nazareno le firme necessarie per partecipare alla corsa insieme a un documento programmatico provvisorio, sono: Gianni Cuperlo, Pippo Civati e Gianni Pittella.

Matteo Renzi ha aperto il suo intervento con queste parole:

[quote]L’Italia in 20 anni non può che essere l’Italia che ha perso tempo con discussioni continue ma non ha risolto problemi, l’establishment ha fallito. Noi siamo qui per ridare speranza e per cambiare[/quote]

Riuscirà a cambiare verso al paese? Sicuramente, rispetto agli sfidanti, parte avvantaggiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto