A Napoli il primo master in radiofonia

[highlight]Dalla collaborazione tra Università Suor Orsola e Radio Capital, M2o e Radio Marte nasce un master in radiofonia[/highlight]


Napoli e l’Università Suor Orsola Benincasa pionieri in campo della comunicazione, con l’attivazione del primo Master italiano specificamente dedicato alle professioni della radiofonia, che nasce in collaborazione con Radio Capital, M2o e Radio Marte.

Pratica sul campo, professionisti in cattedra, formazione accademica e valore legale del titolo conseguito sono i tratti distintivi del progetto, diretto alla formazione di tutte le figure professionali che lavorano nel settore della radio: manager, redattori, autori, tecnici ed esperti di vendita e marketing.

Al termine del percorso accademico, inoltre, le stesse emittenti partner dell’iniziativa ospiteranno gli studenti per i loro stage, nelle diverse discipline.

[quote]Ormai le radio sono importanti aziende, sia nazionali da milioni di euro, sia locali comunque con i loro fatturati e la loro competitività e c’è perciò un grande bisogno di professionisti specificamente formati.[/quote]

Parole di Carlo Mancini, già direttore artistico di Radio Capital e Radio Dimensione Suono e tra i coordinatori didattici del Master.

L’obiettivo finale, spiegano gli organizzatori, è arrivare all’istituzione di un Albo Radiofonico che possa diventare un punto di riferimento per gli editori e gli imprenditori del settore, all’acquisizione di personale qualificato e quindi alla creazione di posti di lavoro.

Il bando di partecipazione scade il 30 settembre. Per maggiori informazioni, visitare il sito dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto