Gol inedito del Pibe de Oro

[highlight]Una perla rara e inedita del calciatore più forte del mondo, “El Pibe de Oro” Diego Armando Maradona[/highlight]


Il gol eletto il più bello della storia del calcio è quello che El Pibe de Oro, Diego Armando Maradona, segnò contro l’Inghilterra nella semifinale dei mondiali di Messico ’86. In quell’occasione, Maradona prese la palla a metà campo e, dribblando tutti gli avversari, fece impazzire il pubblico di tutto il mondo realizzando una rete fantastica.

Quella partita aveva un sapore speciale, che andava al di là del semplice agonismo sportivo. Infatti, le tensioni tra Inghilterra e Argentina, derivanti dalla Guerra delle Isole Falkland, covavano ancora sotto la cenere. Il gol di mano, la famosa “Mando de Dios”, fu per gli argentini come una specie di rivincita.

Sei anni prima, quando il mito di Maradona non si era ancora diffuso, l’ex campione del Napoli diede saggio delle sue doti, con un gol inedito fino a pochi giorni fa. Il 19 febbraio 1980, in una partita tra Argentinos Junior e il Deportivo Pereyra, Maradona realizzò, infatti, un gol straordinario.

Anche se la qualità del video lascia molto a desiderare, si riesce a vedere il calciatore prendere palla sulla trequarti avversaria e superare tre difensori prima di saltare il portiere e mettere in rete.

Una perla rara, che vale la pena guardare.

http://youtu.be/Tn8AQ2l2puA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto